In una dorsale vellutata e florida, in cui si scorgono querceti, noci, castagneti e vigneti, costellata da villette, casette coloniche, rustici, che fanno da corollario alla valle del Medio Agri e quella del Sauro, sorge Gallicchio, a pochi Km dalle Murge di Sant’Oronzo, una comunità di appena 850 abitanti che conserva tesori d’arte e dove è possibile respirare un’aria pura, lontana dai grandi inquinamenti cittadini.
Ed è in questo suggestivo paesaggio dai decisi colori, dagli aromi inebrianti e dalle forti emozioni che sorge l’Affittacamere Terra d’Oriente.
La struttura è stata recentemente rinnovata con tutti i comfort del vivere contemporaneo, sposando la cura per l’esistente ad un gusto di arredi e finiture più ricercati.
La struttura
L’affittacamere Terra d’Oriente è stato progettato per offrire una diversificata opportunità di soggiorno. Dispone, infatti, di due mini-appartamenti che, su richiesta, possono diventare un unico ambiente.
La struttura è gestita da Rosaria e suo marito.
Gli arredi della struttura sono di ispirazione orientale, che promettono atmosfere magiche, sono un omaggio al nonno della signora Rosaria, il cui nome era proprio Oriente.
Perchè ORIENTE?
Il signor Oriente in questo luogo di pace progettò delle invenzioni, di cui ancora oggi in paese si parla. Così come questo luogo è ricordato per i tanti incontri di partito che venivano fatti qui, essendo Oriente un personaggio di spicco della politica della comunità di Gallicchio. Da qui il nome che fu attribuito a quest’area, in dialetto “ ‘A terr’ d’Urient”, la “campagna di Oriente” .